Sei qui: Home Progetti/Attività La danza dei pianeti

La danza dei pianeti

LElaborazione grafica del nostro sistema solare-NASA/JPL’università Cattolica di Brescia, da anni, collabora con la nostra scuola proponendo approfondimenti tematici di alto livello scientifico individuati e concordati tra i docenti. Questa volta la prof.ssa Bordiga e il prof. Fusi Genesio hanno scelto un tema nell’ambito della fisica e giovedì 22 febbraio, dalle 11.10 alle 13.00, si terrà presso l’aula magna della sede di Idro una conferenza dal titolo “La danza dei pianeti: le meraviglie della meccanica celeste”.
Il relatore è il prof. Alfredo Marzocchi, docente presso la facoltà di matematica e fisica.
La conferenza, che rientra tra le attività di alternanza scuola-lavoro per le classi del liceo scientifico, è comunque aperta a tutti gli allievi della sede di Idro interessati all'argomento.

Sei qui: Home Progetti/Attività La danza dei pianeti