Istituto Istruzione Superiore "G. Perlasca"

Il campus della Valle Sabbia

Sei qui: Home Progetti/Attività Giochi Matematici Pubblicazione delle classifiche complete “provvisorie” dei Giochi matematici 2018

Pubblicazione delle classifiche complete “provvisorie” dei Giochi matematici 2018

Per ogni classifica redatta è possibile visualizzare il numero di quesiti corretti e anche quali sono stati considerati validi, il punteggio ottenuto e il tempo impiegato. Ci sono alcuni casi di parità rispetto ai tre criteri precedenti e in tal caso si è presa in considerazione l’età del partecipante classificando prima il più giovane.

A partire dal 20 marzo 2018 fino al 24 marzo i concorrenti avranno tempo per avanzare osservazioni, reclami o altro alla graduatoria pubblicata.
Lunedì 26 marzo la graduatoria sarà inviata al Centro Pristem che convaliderà successivamente il numero ufficiale degli ammessi alla finale nazionale di Milano del 12 maggio 2018.

Le percentuali di ammissione stabilite per l’edizione 2018 sono :
Categoria C1 e C2 7% dei presenti con un successivo arrotondamento per difetto.
Ad esempio, 100 iscritti con solo 80 presenti significano il 7% = 5,6 di ammessi alla finale nazionale ma questo 5,6 viene arrotondato a 5.
Categoria L1 e L2 10% dei presenti.

Come negli scorsi anni, per l’ammissione a Milano viene però richiesta ANCHE l’esatta risoluzione di almeno 5 esercizi per ciascuna categoria.
Per la categoria GP verrà stilata una classifica nazionale che sarà pubblicata in modo completo sul sito della Bocconi.

Ecco le classifiche generali "provvisorie" in formato PDF

Sei qui: Home Progetti/Attività Giochi Matematici Pubblicazione delle classifiche complete “provvisorie” dei Giochi matematici 2018