Sei qui: Home STUDENTI News Esame internazionale CSWA sostenuto “a pieni voti” dagli studenti di IV meccanica dell'istitutuo Perlasca di Vobarno.

L'iniziativa, realizzata attraverso la collaborazione fra il nostro Istituto e le imprese del settore meccanico, attesta il livello di competenza posseduto nell'utilizzo del software SolidWorks e testimonia l'eccellenza acquisita per i nostri 20 studenti nella qualità della formazione con il superamento dell'esame internazionale CSWA (Certified SolidWorks Associate).

L’eccellenza nella qualità della formazione è obiettivo perseguito dall'Istituto di Istruzione Superiore“G. Perlasca” anche attraverso le iniziative progettate e realizzate in stretto raccordo con le imprese del settore meccanico e dei Partner di Polomeccanica e l'acquisizione di questa certificazione ne costituisce valido esempio.

Il conseguimento di tale attestato potrà facilitare l'inserimento dei nostri studenti in ambito lavorativo, poiché risponde ad esigenze oggi richieste dal mondo imprenditoriale e costituire al contempo una utile base per ulteriore sviluppo professionale considerando un mercato del lavoro sempre più competitivo ed alla ricerca di tecnici altamente formati.

Vobarno, maggio 2015

(Patrizia Avigo)