Sei qui: Home STUDENTI News Aquatlon: Primo e secondo posto per gli studenti del Perlasca in gara a Salò

Aquatlon: Primo e secondo posto per gli studenti del Perlasca in gara a Salò

La manifestazione ha registrato la partecipazione , oltre che dei nostri studenti, degli allievi del ITCG Battisti, del Liceo Fermi e dell'Istituto Don Milani di Montichiari.

Il programma, proposto dal Sig. Diego Vezzola agli insegnanti di Scienze Motorie e Sportive, ha previsto per questa prima edizione, una prova strutturata con l'esecuzione di 100 metri di nuoto in piscina seguiti, senza soluzione di continuità, da 800 metri di corsa in pista di atletica.

I giovani studenti sono stati divisi in 4 categorie: allievi e juniores maschili e femminili e gli agonisti della squadra SCGS Bullring Triathlon.

I nostri studenti sono risultati vincenti nella categoria allievi, con il primo posto di Davide Prandelli, seguito a poca distanza da Simone Bertanza.

Gli altri ragazzi partecipanti del Perlasca: Manovali Simone ( Triathatleta della Società Bullring),Forcella Simone , Andreoli Lorenzo, Bianchi Giovanni, Galante Andrea, Righettini Cesare, Zamunaro Filippo, Betta Alessandro e Freddi Alessandro.

L'iniziativa, afferma il Prof. Montagni, ha sottolineato l'importanza dello sport nella vita dei nostri giovani e messo in evidenza la positività offerta da collaborazioni con Società e operatori sportivi del territorio, al fine di proporre la pratica di questa attività poco conosciuta e difficilmente praticabile nell'orario scolastico.

Vobarno, giugno 2015

Scarica questo file (squadraAquathlon.jpg)Foto della squadra[ ]210 Kb