Sei qui: Home STUDENTI News I ragazzi delle quinte a “lezione” di solidarietà

I ragazzi delle quinte a “lezione” di solidarietà

L'iniziativa ha visto impegnati gruppi di ragazzi distribuire la colazione ai senzatetto in stazione a Brescia ed è proseguita a scuola con la partecipazione ad incontri con i responsabili della Caritas di zona, i quali hanno illustrato la loro attività di sostegno alle famiglie in difficoltà, la possibilità di accesso al micro-credito e la distribuzione pasti.

Proprio da questo è nata l’idea di organizzare all’interno dell’Istituto, nei giorni fra il 20 e 22 maggio, una raccolta cibo che è stato conseguentemente donato alla Caritas di Vobarno.

Soddisfazione è stata espressa dalla prof.ssa Chiara Sgotti, organizzatrice della iniziativa, fermamente convinta che la sollecitazione inviata agli allievi, ha costituito una promozione utile alla formazione della coscienza solidale fra i più giovani che saranno gli adulti di domani.

Vobarno, Giugno 2015

Sei qui: Home STUDENTI News I ragazzi delle quinte a “lezione” di solidarietà