Istituto Istruzione Superiore "G. Perlasca"

Il campus della Valle Sabbia

Sei qui: Home STUDENTI News OBIETTIVO DEL PERCORSO DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: PROPOSTA DI UN SITO WEB PER LA CASA DI RIPOSO DI ROÈ VOLCIANO

OBIETTIVO DEL PERCORSO DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: PROPOSTA DI UN SITO WEB PER LA CASA DI RIPOSO DI ROÈ VOLCIANO

 

La prof.ssa Prati, promotrice dell’iniziativa, ha coordinato l’attività con il dott. Baccaglioni della Secoval ed ha pianificato il programma della settimana con il dott. Luca Belli, collaboratore che Secoval ha messo a disposizione per la realizzazione effettiva del corso. La pianificazione delle attività nelle diverse giornate ha tenuto conto del trasferimento delle conoscenze relative al cms Wordpress (oggi usato in diversi ambiti professionali e non per la produzione di siti web) ma anche delle modalità di progettazione di un sito web (competenza assolutamente indipendente dal tipo di strumento usato), oltre che delle modalità di ricerca dei componenti necessari alla realizzazione del sito stesso.

Obiettivo finale del corso è stata la proposta di un sito web per la Casa di riposo di Roè Volciano, struttura con cui da tempo l’indirizzo Grafica e Comunicazione del nostro istituto collabora (si veda a tale proposito la pagina Facebook “Generazioni a confronto”) e che attualmente è totalmente sprovvista di tale strumento di comunicazione.

Il corso è stato seguito dai 54 studenti delle due classi coinvolte in modo molto intenso e serio: accanto alle ore in cui il dr. Belli ci ha seguito, ci sono stati momenti in cui gli studenti hanno lavorato in autonomia sotto la supervisione dei docenti (prof.ssa Prati e prof. Zola) che hanno seguito con loro tutta l’esperienza.

Prati Claudia

 

 

Sei qui: Home STUDENTI News OBIETTIVO DEL PERCORSO DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: PROPOSTA DI UN SITO WEB PER LA CASA DI RIPOSO DI ROÈ VOLCIANO