Sei qui: Home STUDENTI News Entra nel mondo del lavoro con Anica

Entra nel mondo del lavoro con Anica

durante la qualesi è tenuta la premiazione dei vincitori del concorso “Entra nel mondo del lavoro con Anica”.

Il concorso, organizzato da ANICA, l'associazione nazionale costruttori caldaie in acciaio, consisteva nella realizzazione di 3 differenti elaborati riguardanti il mondo della termotecnica e l'ambito energetico.

L'istituto "Perlasca" di Vobarno si è distinto notevolmente grazie agli alunni della classe 4BE, che guidati dai professori Francinelli Stefano e Severino Michele, hanno vinto due dei tre premi disponibili.

I titoli degli elaborati vincitori sono stati:

- Riqualificazione energetica e innovazione per il settore del riscaldamento: redatta da Salvotti Roberto, Richiedei Michael, Spateri Nicola, Beltrami marco, Scalfi Matteo.

-"Internet of things", il riscaldamento comunica con la rete: redatta da Ferandi Nicola, Maffezzoli Daniele, Leali Nicola, Pialorsi Samuele, Quistini Daniele, Zambelli Michael.

Gli studenti sono stati premiati con un trofeo in legno e acciaio, che riproduce uno scambiatore di una caldaia, e da un premio in denaro che verrà utilizzato per l'acquisto di un software dedicato all'impiantistica.

Complimenti vivissimi ai nostri vincitori.

Salvotti Roberto

Scalfi Matteo