Istituto Istruzione Superiore "G. Perlasca"

Il campus della Valle Sabbia

Sei qui: Home DOCENTI Formazione

Occasioni di formazione sui Bisogni Educativi Speciali.

Riprendono gli incontri presso l'aula magna dell' Istituto  Superiore di Vobarno il 12 , il 22  e 29 ottobre 2015.

L' Istituto Perlasca , sensibile alle richieste di organizzazione scolastica per quegli alunni che dimostrano alcune difficoltà nelle modalità di apprendimento, collabora con il Centro Territoriale per l'Inclusione anche ospitando incontri di formazione per insegnati e genitori.
Tali corsi si sono svolti nella scorsa primavera e si concludono con i nuovi tre appuntamenti.

Leggi tutto: Occasioni...

Corso di formazione sulle nuove tecnologie

La rete scolastica del Garda e della Vallesabbia organizza, per gli istituti della rete, un corso sulle nuove tecnologie e sul loro uso nella didattica strutturato in tre fasi :

Primafase: corso gestito da insegnanti delle nostre scuole sugli strumenti a disposizione per una didattica multimediale (da marzo a maggio 2015).

Seconda fase: una serie di corsi gestiti da WIKISCUOLA sui temi più discussi dell'innovazione didattica e delle metodologie di insegnamento e apprendimento con risorse digitali (da maggio a dicembre 2015).

Terza Fase: durante tutto l'a.s. 2015/2016 i docenti avranno a disposizione la piattaforma WIKISCUOLA ed una piattaforma MOODLE creata ad hoc dalla rete per realizzare lavori in modalità wiki e condividerli con i colleghi e con gli studenti.

Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente la segreteria.

Conferenze DSA

L’associazione AID (Associazione italiana dislessia) sezione di Brescia in collaborazione con il CTRH Garda e Valle Sabbia e con il gruppo genitori del territorio, ha organizzato un ciclo di conferenze sul tema Disturbi Specifici di apprendimento che si terranno presso le sale consiliari dei comuni di Villanuova e di Roè Volciano, ma in particolare due serate saranno ospitate presso l’aula Magna del nostro Istituto nella sede di Vobarno, per le quali si caldeggia la partecipazione del maggior numero di docenti, vista la crescente presenza di alunni con questo tipo di problematiche.
Sono invitati tutti i nostri studenti e le loro famiglie.

Per altre informazioni consultare il seguente link.

Allegati:
Scarica questo file (283VO - Allegato.pdf)283VO - Allegato.pdf[Locandina conferenze]2340 Kb
Sei qui: Home DOCENTI Formazione