Sei qui: Home Giornalino del Perlasca Matinée di tango

Matinée di tango

Il nostro obiettivo è stato quello di ricreare, con impegno e costanza, l’ambiente sofisticato e allo stesso tempo spensierato dei saloni dei prestigiosi alberghi gardesani del secolo scorso. Abbiamo così deciso di accompagnare la cena con le melodie passionali e nostalgiche delle canzoni di tango, appositamente scelte per l’occasione e suonate da un’orchestrina d’eccezione.

Il tango comprende in sé musica, danza, testo e canzone. Nasce in Argentina, durante le grandi migrazioni della fine del diciannovesimo secolo, dal senso di malinconia degli emigranti europei che, nostalgici della propria terra natia, occuparono il loro tempo, il loro corpo e il loro spirito nella danza, l’espressione corporea per eccellenza.»

L’interessante iniziativa ha attirato più di cento ospiti, per la gioia e la soddisfazione di chi, tra professori, ospiti e alunni ha faticato per intere giornate al fine di garantire la buona riuscita dell’evento, degno, a seconda dell’opinione dei partecipante, di un bis.

Il risultato è stato possibile grazie all’impegno di tutti studenti, docenti e tecnici, ma soprattutto grazie all’entusiasmo e alla tenacia dello chef FabioTabarelli, del maitre Davide Baruzzi, delle prof.sse Milva Rizzardi e Monia Cargnoni.

Vera, II A A.F.M.

Scarica questo file (chef Tabarelli  e maitre Baruzzi.jpg)chef Tabarelli e maitre Baruzzi.jpg[ ]1553 Kb
Scarica questo file (i cuochi al lavoro.jpg)i cuochi al lavoro.jpg[ ]131 Kb
Scarica questo file (preparazione dei dolci.jpg)preparazione dei dolci.jpg[ ]127 Kb