Sei qui: Home Giornalino del Perlasca A scuola di ... lavoro

A scuola di ... lavoro

La dottoressa ha anche offerto interessanti spunti per riflettere sull’aspetto della relazione, su come sia importante presentarsi al mondo del lavoro preparati e competenti. L’obbiettivo preposto, preparare gli studenti ad affrontare il mondo del lavoro con consapevolezza e autonomia, è davvero ambizioso ma il Perlasca crede in questo e per questi stessi studenti ha strutturato altri incontri: venerdì 28 marzo con l’imprenditore valsabbino Franco Garzoni, per discutere di managerialità e marketing, giovedì 31 marzo con le dottoresse Virna Freddi e Paolo Righetti, della Unidelta, per approfondire il significato dei vari ruoli e funzioni all’interno delle imprese. Il primo confronto si è rivelato - a detta degli studenti stessi - piacevole, oltre che produttivo, a conferma che essi necessitano di stimoli ed esperienze che vanno oltre le classiche lezioni scolastiche e apprezzano la competenza degli operatori interpellati.

Mattia Toninelli (III AFM)

Scarica questo file (a scuola di lavoro.jpg)a scuola di lavoro.jpg[ ]67 Kb
Sei qui: Home Giornalino del Perlasca A scuola di ... lavoro