Sei qui: Home Progetti all'Estero Comenius 2014

Comenius 2014

Nella settimana 10 - 14 febbraio 2014 sono stati presenti nel nostro istituto 27 studenti e 10 insegnanti provenienti da 5 paesi europei: Finlandia, Francia, Germania Repubblica ceca e Spagna, che hanno svolto attività e hanno seguito lezioni nelle due sedi assieme ai nostri studenti di 3A Liceo e di 3A Grafico, dalle cui famiglie sono stati ospitati.

L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito dei progetti Comenius di parternariato multilaterale e finanziata dalla Comunità Europea sulla base di un progetto presentato da sei scuole superiori europee (compreso l’Istituto Perlasca) sul tema: Sciences and Arts: Improving the link. Lingua veicolare di tutte le attività legate al progetto è l’inglese.

Le scuole coinvolte:

Italia:  Città: Idro - Vobarno

Scuola: Istituto di Istruzione Superiore di Valle Sabbia Giacomo Perlasca

Repubblica Ceca: Città: Rájec-Jestřebí

Scuola: Gymnázium a Mateřská škola Rájec-Jestřebí, o. p. s.

Francia: Città : Pau

Scuola: Lycée Louis Barthou-Pau

Spagna: Città: Siviglia

Scuola: IES San José de la Rinconada

Finlandia: Città: Saloinen/Raahe

Scuola: Primary school (EDU-SCHPrm) Saloisten koulu

Germania: Città:  Hannover

Scuola: Gymnasium Goetheschule Hannover

Delegazioni di studenti italiani delle due classi coinvolte nel progetto parteciperanno (o hanno già partecipato) a visite nelle scuole degli altri paesi europei, accompagnati da insegnanti ed ospiti delle famiglie degli studenti.

Di seguito i calendari delle visite:

Novembre 2013: Repubblica Ceca;

Febbraio 2014: Italia

Maggio 2014: Spagna

Ottobre 2014: Francia

Febbraio 2015: Germania

Maggio 2015: Finlandia

Si tratta di un’iniziativa importante per la nostra scuola, anche in vista degli sviluppi futuri della collaborazione messa in atto da questo progetto.

Accedi alla fotogallery e al filmato.

Modulo per studenti

Si invitano gli studenti che aderiscono al progetto COMENIUS a compilare in inglese il modulo allegato e di inviare via mail ai docenti referenti del progetto sia il documento (compilato) in formato digitale e che una fotografia, sempre in formato digitale.

Scarica questo file (Form for foreign guests.doc)Form for foreign guests.doc[Documento da compilare ed inviare ai docenti referenti]28 Kb
Sei qui: Home Progetti all'Estero Comenius 2014